On è una marca di scarpe da running svizzera, che si propone di offrire ai propri clienti prodotti confortevoli e personalizzati a seconda delle esigenze dei corridori. Sul proprio sito di e-commerce online, On sintetizza il proprio obiettivo principale nella frase:
L’azienda è nata a Zurigo nel 2010 e nell’arco di 8 anni si è diffusa in 50 Paesi, tra cui U.S.A., Giappone, Australia e Brasile. L’unicità della marca On è che le scarpe prodotte sono ideate e realizzate da professionisti della corsa, che sperimentano in prima persona e sulla propria pelle i modelli prodotti. Le calzature da running On si propongono di offrire ammortizzazione nell’atterraggio e stabilità nel decollo. In questo articolo approfondiremo tutte le informazioni relative alle scarpe On e al loro costo. Inoltre, presenteremo le opinioni di chi ha acquistato e testato queste calzature.
Prodotti
Le scarpe da running On si differenziano in molteplici modelli, ognuno dei quali caratterizzato da design e tecnologie specifiche. Vediamoli insieme.
- Cloudstratus: questa tipologia di calzatura è realizzata con un doppio strato di CloudTec, che conferisce una raddoppiata ammortizzazione. La scarpa, inoltre, è adatta per percorrere lunghe distanze, senza compromettere la velocità di corsa. Le scarpe da running Cloudstratus sono adatte per correre maratone e mezze maratone e si prestano per i runner pesanti.
- Helion: è una calzatura che offre il massimo dell’ammortizzazione in schiuma. Si tratta di un prodotto durevole e resistente, anche alla temperatura.
- Cloudflyer Waterproof: si tratta di un modello impermeabile, concepito per correre sotto la pioggia senza rischiare di bagnarsi i piedi. Inoltre, la membrana è resistente al vento. Allo stesso tempo, però, il modello garantisce traspirazione e igiene. Le calzature Cloudflyer Waterproof sono superleggere e forniscono ammortizzazione e stabilità.
Modelli
Vediamo insieme quali sono i modelli pensati per uomini e donne, i colori disponibili e il design delle calzature da running, per rimanere fashion anche durante le nostre sessioni di allenamento.
- Per gli uomini, i colori tendono ad essere neutrali. Principalmente, le cromie più in voga sono il grigio, il bianco, il blu e il nero. Tuttavia, in commercio esistono prodotti più eccentrici, realizzati con colori come il rosso, il giallo fluo e il verde.
- Per le donne, le tonalità principali sono il grigio, il bianco, il nero e il rosa. Inoltre, le scarpe da running presentano originali fantasie di vari colori come il rosso e il verde fluo.
Prezzi
I costi delle calzature da corsa On hanno una base di partenza dai 100 euro. A seconda delle tecnologie dello specifico modello, i prezzi delle scarpe potrebbero essere variabili. In generale, questi modelli tendono a non superare la soglia dei 200 euro. Inoltre, in caso di difetti di fabbricazione o eventuali altre imperfezioni, l’azienda On offre la possibilità di effettuare la restituzione del prodotto in garanzia, ottenendo un rimborso o la sostituzione del modello acquistato. Questa procedura può essere attuata sia nei negozi fisici On, che sullo shop online.
Recensioni
Del marchio On molti clienti si sono detti soddisfatti non solo della scarpa in sé. L’azienda, infatti, cura la presentazione dei propri prodotti in ogni dettaglio, a partire dal packaging delle calzature. Quest’ultimo è stato definito curato e ben presentato. Gli abbinamenti cromatici delle scarpe sono apprezzati per la loro originalità. Inoltre, le calzature da running presentano cuciture e dettagli ben rifiniti.