Le scarpe da corsa Hoka sono famose scarpe da running a suola alta, disponibili in molte differenti colorazioni e modelli, ma bisogna sempre considerare i fattori più indicati per effettuare una scelta giusta.
Che numero scegliere?
Che caratteristiche guardare nelle tue scarpe Hoka?
Nella scelta della scarpa bisogna tener presente anche il tipo di utilizzo che andremo a farne, infatti sceglieremo modelli diversi a seconda se andremo a utilizzare le scarpe su sterrato o su strada, per gara o per puro diletto; e, non ultimo, va valutata anche la tenuta che aspiriamo a ottenere da queste scarpe, se in effetti vorremo farne un uso intenso e giornaliero o solo occasionale. Non ultimo va tenuto conto anche del tipo di appoggio del nostro piede, se neutro, o stabile, e in questo caso se siamo tendenzialmente pronatori o supinatori.
I modelli
Iniziamo con i modelli Hoka One One Clifton, che offrono maggiore stabilità e leggerezza, in particolare le Clifton 5, leggere e versatili con il design caratterizzato dalla famosa geometria dell’intersuola Hoka One; il prezzo di tutti i modelli Hoka One Clifton si aggira intorno ai 100 euro.
Altro modello interessante, ideale per chi ama avere comfort e stile abbinati a grande sicurezza e affidabilità su tutti i tipi di sentiero, sono le scarpe da trail running Hoka Evo Mafate. Questo modello è dotato di grip eccezionale, una copertura realizzata in materiale sottile ma molto resistente, e un’imbottitura attorno alla linguetta che evita eventuali sfregature. Anche qui ci aggiriamo intorno ai 100 euro.