Onemix è un marchio di scarpe cinese nato nel 2013, con esperienza decennale nella produzione delle scarpe sportive. I modelli proposti dall’azienda coniugano praticità, leggerezza e comfort, senza lasciare da parte, però, tutte le caratteristiche di design che li rendono di tendenza e alla moda. Non un semplice paio di scarpe da ginnastica, Onemix si propone di realizzare un modello giovane e dotato di forte personalità. In questo articolo vedremo insieme quali aspetti valutare nella scelta del modello di scarpe da running più adatto a noi.
Quale modello scegliere
In fase di acquisto, nella scelta del modello Onemix migliore puoi prestare attenzione ai seguenti aspetti.
- Taglia e forma: per quanto riguarda il numero del modello, opta per taglia che indossi di solito. Nel caso di acquisti online, troverai lo specchietto informativo contenente il numero di centimetri a cui corrispondono le varie misure. Ti basterà misurare la pianta del piede per trovare la taglia corrispondente. La forma migliore della calzatura è ergonomica, perché si adatta al piede, rivestendolo perfettamente e comodamente.
- Materiale: per la suola della scarpa, scegli la gomma, che sarà in grado di attutire gli urti durante la corsa. La parte superiore della calzatura dovrà essere impermeabile e traspirante. In questo modo, non sarai colto di sorpresa dalla pioggia e terrai il piede al riparo da cattivi odori.
- Tipo di corsa: a seconda del suolo su cui ti alleni, servirà uno specifico modello. Ad esempio, le scarpe per asfalto sono progettate per essere utilizzate su superfici dure e che non presentano irregolarità. Quelle da trail running, invece, sono adatte per percorsi sterrati e con ostacoli.
Design e colori
I colori dei modelli Onemix spaziano da tonalità più neutre a cromie più accese. Quindi, potrai facilmente trovare la calzatura che più si addice ai tuoi gusti e alla tua personalità. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i colori principali dei modelli da donna e da uomo.
- Le scarpe da running da donna possono essere monocromo o bicolore. Per quanto riguarda la prima tipologia, le tonalità più in voga sono il bianco, il grigio, il nero, il celeste e il rosa. Sono inoltre disponibili in commercio modelli che combinano più cromie: ad esempio rosa, fucsia e bianco, oppure rosso e bianco. Esistono poi scarpe più eccentriche, che presentano motivi a fantasia.
- Le calzature da uomo sono prevalentemente blu, nere e bianche. Alcuni modelli combinano colori più accesi, come l’oro e il bianco, o il rosso, il nero e il bianco.
Prezzi
Il costo delle scarpe da running Onemix varia a seconda del modello e delle sue caratteristiche. In generale, la fascia di prezzo per queste calzature si colloca tra i 40 e i 100 euro. Inoltre, nel periodo di garanzia, l’acquirente potrà godere della riparazione gratuita della propria calzatura, in caso di difetti o altri problemi legati alla qualità del prodotto.
Caratteristiche e tecnologia
Le scarpe da running Onemix sono realizzate adottando una serie di procedure e tecnologie che conferiscono al modello comodità e praticità, per dedicarsi al meglio al proprio sport preferito.
- Leggerezza: il peso della calzatura è determinante, specialmente in condizioni di sforzo. Questi modelli hanno un peso di soli 170 grammi.
- Tomaia in mesh traspirante: per permettere al piede di rimanere all’asciutto anche durante un’attività sportiva intensa, la tomaia della calzatura è realizzata in maglia traspirante. In questo modo, si eviteranno anche dolorose piaghe e vesciche.
- Tecnologia rebond: questa caratteristica garantisce un corretto impatto con il terreno, limitando la forza d’urto e proteggendo le articolazioni.
- Intersuola in MD e suola di supporto in TPU: questi elementi garantiscono alla scarpa elasticità e ammortizzazione.
- Sottopiede in patet: la scarpa rimane deodorizzata, sterilizzata e morbida al contatto con il piede.