Geox è una società di abbigliamento e accessori casual nata in Veneto nel 1995. Possiede in totale oltre 60 brevetti, molti dei quali proprio sulle scarpe. Celebre è diventato il claim “la scarpa che respira” con il quale il marchio si è imposto sul mercato delle calzature di qualità. Le collezioni sportive si sono fatte strada accanto a quelle classiche per la costante ricerca dei materiali, unita ad una grande attenzione per il design. Esse infatti non nascono come prodotti sportivi tout court, ma abbinano la dinamicità dello stile urbano al comfort tecnico, in modo da risultare funzionali all’attività sportiva ma anche facilmente abbinabili ad ogni tipo di look.
Le tecnologie adoperate
Avendo fatto della traspirabilità un marchio di fabbrica, naturalmente le scarpe sportive di Geox pongono l’accento su questo dettaglio. Quindi sulla costruzione di una calzatura che ha il suo punto di forza massimo nella termoregolazione costante, anche nelle condizioni climatiche più calde e durante le più intense sessioni di allenamento. Le collezioni prodotte hanno una suola studiata appositamente, dalle caratteristiche davvero particolari. Che coniuga alla traspirazione la più efficace impermeabilità. Il suo nome è Net Breathing System e consiste in una membrana a struttura micro porosa posta dentro la suola in gomma, che mentre assorbe ed espelle il sudore, non fa entrare l’acqua dall’esterno. Questo è possibile grazie al fatto che i micro pori sono più piccoli di una goccia d’acqua, che quindi non riesce ad attraversarli, ma più grandi delle molecole di vapore acqueo di cui è costituito il sudore. Di conseguenza il sudore può defluire completamente all’esterno oltrepassando la membrana. Questa tecnologia, unitamente all’ Inner Breathing System che rende la tomaia leggera ed ultra traspirante, favorisce un microclima ideale e mantiene il piede asciutto e sano. Un comfort ottimale che permette di concentrarsi al meglio nell’attività fisica e godere di tutti i suoi benefici.
Stile e Design
Il design delle calzature sportive Geox è versatile ed ergonomico. Rispetta la struttura plantare e ne asseconda i movimenti, pur esercitandone il giusto controllo. Per questo motivo le scarpe Geox possono essere indossate anche per tempi prolungati senza avvertire alcun malessere o fastidio. La costruzione fornisce tenuta, stabilità e un ammortizzamento perfetto per ogni conformazione fisica e per ogni tipologia di esercizio.
I Prezzi
I prezzi delle scarpe sportive a marchio Geox sono in linea con quelli di fascia medio alta del settore. Sicuramente chi sceglie questo marchio anche per l’attività sportiva, cerca delle calzature che siano prima di tutto un accessorio di moda. E che risultino quindi facilmente abbinabili non sono all’outfit sportivo, ma anche a quello pensato per la vita di tutti i giorni. In questo modo si abbatte in un certo senso il costo sostenuto e si ha la possibilità di “sfruttare” l’acquisto anche in altre occasioni che non siano per forza sportive.